Qualche anno fa capelli e sopracciglia parlavano la stessa lingua: dovevano essere del medesimo colore o tonalità.
Oggi non è più così e puoi tranquillamente abbinare capelli biondi e sopracciglia scure. Aspetta, meglio togliere il tranquillamente, perché in giro si vedono anche risultati discutibili per non dire improponibili.
Diciamo che prima di rischiare devi essere ben informata e leggere la nostra mini-guida!
Perché scegliere le sopracciglia scure con i capelli biondi?
La scelta di avere sopracciglia scure con i capelli biondi dipende dai tuoi gusti personali. La cosa più importante è che devi sentirti a tuo agio con l’aspetto che decidi di avere.
I giudizi degli altri non devono incidere sulle tue decisioni e nemmeno le mode che vanno e vengono alla velocità della luce!
Ora vediamo però insieme alcuni motivi per cui potresti scegliere questa combinazione:
- Le sopracciglia scure creano un contrasto interessante con i capelli biondi, evidenziando il viso e attirando l’attenzione sugli occhi. Se ti piacciono i look audaci stai facendo un’ottima scelta!
- Se hai sopracciglia scure naturalmente, mantenerle della loro tonalità può dare un aspetto più autentico.
- Sopracciglia più scure definiscono meglio il viso e mettono in risalto lo sguardo.
- Il make up ringrazia! Sì perché avere sopracciglia scure offre una maggiore versatilità quando si tratta di trucco.
Le tonalità di tendenza per le sopracciglia scure con i capelli biondi
Prima di vedere quali sono i trend in fatto di colori per sopracciglia scure con capelli biondi, ricorda sempre che è importante scegliere tenendo conto del tono della pelle e del colore degli occhi.
Solo così otterrai un effetto finale armonioso. E poi perché rischiare pasticci assurdi con il fai da te? Affidati a esperti in materia e non incapperai in brutte sorprese, fidati!
Comunque la curiosità è molta e di sicuro vuoi sapere quali sono le tonalità più popolari e alla moda per chi ha i capelli biondi e desidera sopracciglia scure. Ti accontentiamo subito:
- Marrone scuro, offre un contrasto deciso senza essere troppo eccessivo.
- Marrone cioccolato, regala un contrasto ricco e caldo senza sovrastare il colore biondo dei capelli.
- Marrone cenere, tonalità che sta molto bene con i sottotoni freddi dei capelli biondo cenere.
- Nero, da applicare con cautela per evitare un effetto troppo artificiale.
- Marrone taupe si abbina bene con molte tonalità di biondo e offre una definizione senza esagerare in durezza.
I consigli di Zerorighe per un risultato impeccabile
Per iniziare scegli una matita o un gel per sopracciglia di una tonalità leggermente più scura del tuo colore naturale.
Procedi nel definire la forma delle sopracciglia con un pennello angolato o la matita. Se ce ne sono, riempi i buchi con tratti leggeri e piccoli.
Con un po’ di attenzione e cura, otterrai un look impeccabile con i tuoi capelli biondi e le sopracciglia scure.
Esempi di star che sfoggiano con successo questo look
La prima star che ci viene in mente è Gigi Hadid, che sfoggia un biondo miele e sopracciglia castano chiaro, per un risultato elegante e raffinato.
Come non citare poi Cara Delevingne, esempio di biondo platino con sopracciglia folte e scure, per un look di grande carattere e personalità.
E ancora Jennifer Lawrence con biondo dorato e sopracciglia castano e Scarlett Johansson, con il suo biondo cenere con sopracciglia castano chiaro, per un look sofisticato e chic.
E la prossima potresti essere tu!
Errori da evitare senza se e senza ma!
Attenzione a non decolorare troppo le sopracciglia, perché rischi di ottenere un look innaturale e poco armonioso. Se vuoi schiarire le sopracciglia, fallo gradualmente e con delicatezza, utilizzando prodotti specifici.
Così come devi fare attenzione alla decolorazione, altrettanto non devi usare prodotti per sopracciglia troppo scuri, perché renderesti il tuo viso cupo e con lineamenti appesantiti.
E poi è vero, parliamo di colore delle sopracciglia, ma non possiamo non invitarti a prenderti cura anche della loro forma!
Dedica del tempo a definire la forma delle tue sopracciglia con un pennello angolato o una matita apposita. Meglio ancora sarebbe rivolgersi a un professionista. Hai presente quelle ali di gabbiano esagerate o quegli archi di trionfo imponenti? Ecco, evitali come la peste.
Ricordati sempre di usare un fissante per tenere in ordine le sopracciglia tutto il giorno e aggiungi un tocco di illuminante sotto l’arcata sopraccigliare può dare luce allo sguardo e valorizzare il contrasto con i capelli biondi.
Conclusioni
Capelli biondi e sopracciglia scure, un matrimonio d’amore ma solo se selezioni la tonalità giusta, tenendo conto anche della carnagione.
Usa prodotti di qualità e se puoi rivolgiti a un professionista. Eviterai perdite di tempo e, peggio ancora, errori clamorosi!