Ti chiedi mai che cos’hanno di così speciale i capelli biondi? Se sì, sappi che il biondo è fascino e luce allo stato puro.
Avvolge la chioma come una corona regale e dona spensieratezza e gioia, non solo a chi lo indossa.
Attorno ai capelli biondi, aleggia un qualcosa di magico e glamour.
È come se il colore biondo fosse sempre al centro dell’attenzione e sorridesse anche nelle giornate in cui il sole è coperto dalle nuvole.
Che colore è il biondo?
Il biondo è una tonalità di colore che dona luce. Cattura l’attenzione e illumina i volti, donando un aspetto fresco e vitale.
I biondi sono molti, ognuno con le sue peculiarità e il suo fascino intramontabile.
Quali tipi di biondo esistono
Il mondo dei capelli biondi è molto vasto. Esistono davvero tante tonalità e sfumature di biondo. Vediamone alcune insieme:
- biondo platino: audace, dalla luminosità estrema, elegante.
- Biondo miele: caldo, delicato, sofisticato.
- Biondo scuro: intenso, ricco, versatile.
- Biondo veneziano: caldo, con riflessi ramati, elegante.
- Biondo dorato: luminoso, caldo, con sfumature dorate.
- Biondo cenere: freddo, con riflessi grigiastri, sofisticato.
Queste sono solo alcune delle tonalità di biondo tra cui puoi scegliere. Si parte da sfumature chiare, per arrivare a toni più scuri e intensi. Un caleidoscopio di colori, con combinazioni di toni infinite.
Splendore biondo: a chi sta veramente bene?
A dire il vero, il biondo sta bene a tutte. Ovvio, l’importante è scegliere la tonalità giusta. Per farlo, bisogna prima identificare la propria carnagione e il colore naturale dei capelli.
Per esempio, se la tua pelle è chiara, puoi scegliere tra tonalità calde o fredde. Se la tua pelle è più colorita e in estate si abbronza facilmente, punta ai biondi caldi, come il veneziano o il miele.
Per una scelta più accurata, è importante stabilire qual è il sottotono. Ebbene sì, la pelle ha un sottotono, che non è altro che il colore sotto la pelle.
Dipende dalla melanina, dall’emoglobina e dal carotene e influenza l’aspetto dell’incarnato. Il sottotono può essere freddo, caldo e neutro.
Perché il sottotono della pelle è importante nella scelta del biondo
Il sottotono della pelle influisce sull’incarnato e, quindi, sulla scelta del colore dei capelli. Vediamo quali sono i tre tipi di sottotono e quale biondo si addice a ciascuno.
Il sottotono freddo, conferisce alla pelle sfumature per lo più rosa. I biondi più adatti sono quelli freddi. Largo quindi al biondo platino, biondo ghiaccio e biondo cenere.
Il sottotono caldo, dona alla pelle sfumature color pesca e dorate. Le persone con sottotono caldo si abbronzano facilmente e i biondi che si adattano meglio sono il biondo dorato, il biondo miele, il biondo veneziano.
Il sottotono neutro non influisce sul colore della superficie della pelle. Le persone con questo sottotono hanno il vantaggio di poter scegliere tra tonalità di biondo sia caldo che freddo. E tu, sai già qual è il tuo sottotono?
Ricorda, queste che abbiamo elencato sono linee guida generali, utili per capire quale biondo fa al caso tuo.
Tuttavia, è importante anche il gusto personale e scegliere ciò che fa sentire a proprio agio.
Quindi, se hai sempre sognato di provare il biondo, non esitare a farlo! Affidati alle mani esperte di un professionista e sentiti pienamente libera di sfoggiare il tuo nuovo look.
Richiedi una consulenza gratuita per toglierti ogni dubbio su qual è il biondo che fa per te.
Ti aspettiamo nel nostro salone a Bologna.