Tra le idee capelli da sfoggiare questa primavera, non mancano le sfumature di colore con riflessi adatti a tutte le carnagioni, dalle più chiare alle più scure.
Dal tiramisù hair al classico balayage, le idee non mancano per chi vuole rinnovare il proprio look anche senza stravolgere la propria immagine.
I capelli biondi poi si sa, sono sempre di tendenza e quando mixano sfumature e colorazioni delicate e piene di luce come il miele e il caramello non stancano mai.
Tuttavia, scegliere tra le tendenze hair non è sempre semplice ed anche le star ci insegnano che cambiare il look mantenendo la tonalità di biondo con un effetto naturale sulla chioma è possibile ed è una scelta perfetta per ogni stagione.
Se Gigi Hadid ed Emma Roberts ci suggeriscono le nuove tecniche per creare schiariture e colpi di sole biondi, utilizzando nuance cenere e platino, Chris Appleton ci dimostra che questo trend è sempre più amato anche dal sesso maschile che lo sceglie per un look sbarazzino ma sempre alla moda.
Come fare l’effetto sfumato sui capelli?
Se i tuoi capelli sono di colore biondo, ma sei alla ricerca di un cambio per un effetto nuovo ma comunque naturale, i saloni propongono diverse tipologie di biondi sfumati.
Questi ultimi, infatti, possono variare sulla base della colorazione scelta e della tecnica utilizzata dall’ hair specialist.
Il mondo hair ha sperimentano da diverso tempo il successo dato dalla commistione di castano e biondo, con effetti di luce che donano dinamismo alla chioma, ravvivandola con sfumature di colore che spesso richiamano la dolcezza dei dessert.
Dal tiramisù al caramello, passando al miele, basta scegliere la tecnica giusta e la nuance adatta al nostro viso per sfoggiare un look perfetto per la primavera e i raggi del sole.
Scopri nella nostra guida quali sono le tecniche più adatte per le bionde che desiderano capelli biondi sfumati e le tonalità più amate per questa stagione.
1.Tiramisù Hair, la colorazione dolce per le bionde
Ispirata all’omonimo dolce, questo biondo è l’ultima tendenza hair dell’anno.
Con una colorazione che si richiama al biondo cenere, il colore tiramisù è il giusto mix di chiaro e scuro: un aspetto fondamentale per dare alla chioma un effetto del tutto naturale.
I tiramisù hair con le loro sfumature golose hanno già conquistato i saloni di tutto il mondo.
Realizzare questa tipologia di capelli biondi non è semplice, ma serve un Hair Stylist che sia capace di utilizzare i prodotti giusti e ricreare il colore tiramisù alla perfezione.
Come? Per prima cosa è necessario comprendere i movimenti dei capelli per realizzare una colorazione con punti luce che esaltino il biondo.
In genere ci si concentra con il colore attorno al viso e poi si utilizza un effetto degradé su tutta la chioma.
2.Balayage biondo, una tendenza capelli senza fine
Grande classico intramontabile, il balayage a differenza del tiramisù hair, ultima tendenza sfoggiata dalle star, è uno dei biondi sfumati più classici e ormai ampiamente utilizzati.
In questo caso il decolorante per capelli viene applicato sula chioma con una spatola o un pennello, direttamente sulle singole ciocche.
In questo modo il biondo enfatizza i tratti principali del viso, i lineamenti e i suoi colori. Il tempo di posa per realizzare questo biondo varia in base alla tonalità scelta e al colore di partenza.
3.Shadow Root, il biondo facile da mantenere
Uno dei problemi di chi opta per capelli biondi sfumati molto spesso è legato alla ricrescita.
Il biondo, infatti, proprio come gli altri colori, deve essere curato con costanza, sia a casa che dal parrucchiere, soprattutto se la base dei tuoi capelli è molto distante dalla colorazione scelta.
Una tendenza perfetta per i capelli che amano il biondo ma non vogliono impazzire con la ricrescita è quella che utilizza la tecnica Shadow Root.
In pratica nei capelli biondi vengono mantenute le radici con i colori naturali con la creazione di un’ombreggiatura che si fonde con le schiariture sulla lunghezza dei capelli.
L’effetto è proprio come quello dopo un’estate al sole e questo è sicuramente tra i biondi sfumati uno dei più richiesti, grazie alla facilità di mantenimento.
4.Babylights, i biondi sfumati per ogni età
Tra i capelli biondi sfumati perfetti per valorizzare il tuo look in primavera, i colpi di luce (o schiariture) sono la tendenza hair semplice e dall’effetto naturale.
A differenza dei biondi anni 80, dove i colori venivano applicati su ciocche grosse, queste schiariture sono “baby” e interessano una porzione di capelli molto piccola.
Questa tendenza oggi piace ad ogni età e si adatta a tutti i capelli, da quelli ricci a quelli più lisci.
Capelli biondi sfumati: i colori più amati
Tra i colori scelti per i biondi, quelli con una sfumatura visibile ma sempre naturale sono i più apprezzati.
Se vuoi cambiare il tuo look con capelli biondi sfumati, ecco una lista dei colori più di tendenza:
- Capelli biondi cinnamon sugar. Questa tonalità calda a differenza del tiramisù hair è più chiara e adatta anche ai mesi invernali, quandola pelle ha necessità di luce naturale.
- Capelli biondi color neve. Audace e perfetta per rivoluzionare il proprio aspetto, questa tonalità ghiacciata dona particolarmente ha chi ha la pelle e gli occhi chiari.
- Capelli biondi sfumati bronzo caldo. Questa colorazione è perfetta se sei una bruna che vuole schiarire la chioma o se hai capelli biondi che desideri scurire. In tutti questi casi il bronde caldo è l’idea giusta!
Se anche tu sogni da sempre capelli biondi dorati sfumati ma non hai mai trovato la tecnica giusta per te, prenota una consulenza nel nostro salone! Saremo felici di aiutarti e studiare insieme a te il lavoro più adatto alle tue esigenze.