logo zerorighe

Cheratina per capelli: tutto quello che devi sapere 

Mentre sciriviamo il clima è infuocato e l’afa è a livelli esagerati. Il primo pensiero ovviamente va alle chiome che come il resto del corpo hanno bisogno di tante attenzioni per non sventolare bandiera bianca.

È arrivato quindi il momento di parlare dei trattamenti alla cheratina per capelli e di correre ai ripari, ora più che mai, visto che gli esperti ci avvisano che il caldo userà sempre più un lanciafiamme per dimostrarci tutto il suo affetto…

Partiamo dalle basi: che cos’è la cheratina?

La cheratina è la proteina che compone i capelli e da lei dipendono la forza e l’elasticità della chioma. Immaginala come la torre difensiva sempre pronta a proteggere la fibra del capello dagli attacchi esterni. Se la torre ha mattoni che si sbriciolano con un soffio, come può difendere il capello? Bene, ecco perché per respingere il nemico, la cheratina non può mancare.

cheratina capello
Cheratina, la proteina del capello

I vari trattamenti alla cheratina per ridare vita alla chioma

Trattamento alla cheratina liquida

È uno dei trattamenti più utilizzati e per farlo dobbiamo applicare cheratina liquida sui capelli, che penetra nella fibra capillare, la rinforza e la ripara dalle radici alle punte. Questo trattamento è consigliatissimo se hai i capelli secchi, sfibrati, danneggiati o trattati chimicamente. 

Trattamenti Keratin Smooth

In questo caso l’obiettivo che si vuole raggiungere è una chioma liscia, setosa e bye bye crespo. Per questo uniamo la cheratina con altri ingredienti idratanti e protettivi per migliorare la texture dei capelli e ridurre il crespo.

trattamento con cheratina

Maschere rinforzanti 

Una bella maschera con cheratina nutre e rafforza i capelli ed è una delle migliori coccole per la chioma. Il risultato sarà un benessere generale del capello che balzerà subito agli occhi e al tatto.

Trattamenti intensivi con cheratina

Ecco la soluzione giusta se hai capelli molto danneggiati, secchi, sfribrati, e che si spezzano a guardarli! Per farli devi mettere in conto di trascorrere qualche ora con noi nel nostro salone a Bologna, perché il processo di ristrutturazione è davvero profondo e accurato e richiede tempo. Ma con noi ti divertirai e il tempo volerà, non preoccuparti. 

Quali sono i benefici del trattamento alla cheratina per capelli?

Appena avremo finito il trattamento alla cheratina più adatto ai tuoi capelli e al loro stato di salute, ti guarderai allo specchio e vedrai con i tuoi occhi perché la cheratina è così importante.

I tuoi capelli saranno subito più forti e non si romperanno facilmente creando quelle dannate doppie punte. La cheratina infatti, avrà riparato la fibra capillare danneggiata, finalmente! Non vedrai più quel grosso batuffolo rinsecchito sulla tua testa, e i tuoi capelli saranno lisci, morbidi e gestibili. A mai più crespo!

Tra i poteri magici della cheratina cè la profonda idratazione che conferisce ai capelli, migliorandone la luminosità e l’elasticità. Sai che la cheratina aiuta a preservare anche il colore dei capelli? Proprio così, capelli sani uguale colore che dura più a lungo

Ti sveglierai al mattino e li sistemerai in pochi minuti, con un colpo di spazzola e via, sarai pronta per la tua giornata. Uscirai e saprai che la tua torre difensiva è pronta contro gli agenti esterni, l’inquinamento, il vento e qualsiasi altro nemico.

capelli prima e dopo dopo trattamento con cheratina

Cheratina alleata di bellezza e salute, ma quanto dura l’effetto?

Bella domanda, il problema è che la durata dipende dal tipo di trattamento e, soprattutto, dalle condizioni di salute dei tuoi capelli. Può durare anche molti mesi, per esempio dopo trattamenti più intensivi.

Molto dipende anche dalla tua bravura e costanza nel seguire le indicazioni che ti darà il parrucchiere per prolungare i benefici. Per esempio quali prodotti usare per lavare i capelli, idratarli e come proteggerli dagli strumenti per lo styling, dai trattamenti chimici, o dall’esposizione al sole, o dai bagni in mare e piscina. E poi non dimenticare mai che ogni capello ha la sua carta di identità unica al mondo e reagirà a modo suo al trattamento. 

Se devi anche tagliarli e vieni a trovarci, potresti mettere la ciliegina sulla torta con un bel Kauter Care Cut brevettato da noi di Zerorighe. Ma per questo ti rimandiamo all’articolo in cui spieghiamo bene di cosa si tratta il taglio termico Kauter Care Cut.

Domande frequenti

Il trattamento con cheratina è adatto a tutti i tipi di capelli?

Assolutamente sì, però devi chiedere consiglio a un bravo parrucchiere che saprà indicarti quale trattamento alla cheratina è il più adatto ai tuoi capelli.

La cheratina ha qualche controindicazione?

Alcuni trattamenti alla cheratina possono contenere formaldeide, che è un agente chimico irritante per alcune persone. Ti consigliamo di preferire trattamenti senza formaldeide se hai una qualche sensibilità a questa sostanza e di parlarne bene con il parrucchiere. 

Contattaci per una consulenza gratuita! Il nostro staff ti aspetta per dare ai tuoi capelli ciò di cui hanno bisogno!

Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Apri whatsapp
Siamo online!
Come possiamo aiutarti?