La soddisfazione che si prova quando il colore dei capelli è appena fatto, non si può descrivere. E sicuramente vuoi che quella sensazione duri il più possibile, per questo oggi ti diamo 5 consigli per prolungare la durata della tinta dei capelli! Segui questi passaggi semplici ed efficaci. Continua a leggere!
Scegli il momento giusto per lavare i capelli dopo la tinta
Aspetta almeno 48 ore prima di lavare i capelli dopo aver applicato la tinta. Questo intervallo di tempo permette al colore di fissarsi meglio sulla fibra capillare.
Lavare i capelli troppo presto potrebbe sbiadire il colore, perché l’acqua calda apre le cuticole dei capelli e fa scivolare via il colore. Quando decidi di lavare i capelli per la prima volta dopo la tinta, non esagerare con la temperatura e prediligi acqua tiepida o fredda.
Utilizza prodotti specifici per capelli colorati
Per mantenere il tuo colore sempre fresco e brillante, usa i prodotti giusti! Shampoo, balsami e maschere formulati specificamente per capelli colorati, nutrono i capelli trattati chimicamente e proteggono il colore dallo sbiadimento precoce.
Meglio ancora se scegli formule che puliscono delicatamente, idratano e riparano le cuticole dei capelli.
Proteggi il colore dei capelli dal sole e dal calore
Dopo un inverno freddo e grigio, abbiamo tutti una voglia matta di goderci il sole! Occhio però, perché la tua chioma colorata non è molto d’accordo! I raggi UV infatti possono sbiadire il colore dei capelli, spegnendolo.
Se pensi quindi di poterti stendere al sole senza proteggere i capelli ti sbagli di grosso. Devi usare prodotti che contengono filtri UV che formano una barriera protettiva in grado di riflettere i raggi nocivi, preservando l’intensità del tuo colore.
Oltre al sole, anche il calore non è proprio un caro amico dei capelli colorati. Per questo ti consigliamo di ridurre al minimo l’uso di phon, piastra o arricciacapelli e di utilizzare sempre un termoprotettore. Questi sieri, o spray, non solo proteggono i capelli dal calore, ma aiutano anche a mantenere il colore luminoso e pieno di vita.
Tinta capelli: ogni quanto farla?
Se tingi i capelli, metti in conto un ritocco ogni 4-6 settimane, ma questo intervallo può variare a seconda del tipo di tinta utilizzata e dalla velocità di crescita dei tuoi capelli.
Per colori più vivaci o con grandi differenze dal tuo colore naturale, potresti aver bisogno di ritocchi più frequenti per coprire le radici.
D’altra parte, se hai scelto una tinta simile al tuo colore naturale, o tecniche come il balayage che offrono un effetto più sfumato, potresti fare un ritocco anche ogni 8-10 settimane.
E non dimenticare che ogni capello è un mondo a sé. Se i tuoi capelli sono secchi o danneggiati, potresti dover ridurre la frequenza dei ritocchi e affidarti a mani sapienti come quelle del nostro team, per trattamenti specifici.
Trattamenti professionali per ravvivare il colore dei capelli
Se il tuo colore non ti soddisfa più e noti un’evidente perdita di luminosità, non ti resta che contattarci o passare a trovarci! Il nostro salone di parrucchieri a Bologna, ravviverà la tua chioma con trattamenti professionali che miglioreranno anche la salute complessiva dei capelli. Ecco alcuni dei trattamenti più efficaci:
Gloss o tonalizzante
Il gloss, o tonalizzante, aggiunge lucentezza ai capelli colorati, migliora la vivacità del colore esistente e uniforma eventuali disomogeneità.
Laminazione
La laminazione è un trattamento che crea una barriera protettiva attorno al capello, sigillando il colore all’interno. Ravviva il colore, aggiunge corpo e lucentezza. Vedrai come farà faville la tua chioma!
Maschere
Possiamo identificare la maschera di colore che si adatta al tono esatto del tuo colore di capelli. La maschera ravviverà il colore, idraterà il capello e riparerà eventuali danni!
Conclusioni
Avere il colore dei capelli sempre luminoso come appena fatto richeide impegno e cure costanti.
Ricorda che ogni chioma è unica, per questo noi di Zerorighe offriamo consulenze personalizzate per aiutarti a scegliere i trattamenti e i prodotti più adatti alle tue esigenze specifiche.
Contattaci, il nostro team non vede l’ora di prendersi cura della tua chioma!