Nella vita si possono prendere rischi, ma non quando si deve scegliere il parrucchiere. Se passeggiando, ti fermi in un qualsiasi bar che non conosci a bere un caffè, al massimo può succedere che non ti piaccia. Non è un dramma, saluti e non ci torni più.
Ecco, questa leggerezza del “senza pensarci troppo”, dimenticala quando si tratta del parrucchiere.
Scegliere il professionista dei capelli a cui affidarsi, non è cosa da poco. Quando entri in un salone, devi avere la certezza di essere nelle mani giuste. Il parrucchiere deve riflettere i tuoi gusti ed essere al passo coi tempi.
Continua a leggere e scopri i nostri consigli per scegliere l’hair stylist che fa per te.
Recensioni e passaparola, il primo passo
Lo facciamo sempre prima di acquistare qualsiasi prodotto o servizio: leggiamo le recensioni. Il web ha sdoganato l’importanza della riprova sociale, tanto da diventare una priorità per aziende e professionisti.
Per cercare il miglior parrucchiere adatto a te, devi leggere cosa dicono le recensioni online, sui social, senza trascurare il sempre valido passaparola di amici, conoscenti, parenti e colleghi di lavoro.
Fai tesoro delle esperienze degli altri e cerca di capire se quel parrucchiere di cui stai cercando notizie, fa al caso tuo.

Accertati della professionalità e dell’esperienza prima di scegliere il parrucchiere
Ricordi cosa provavi da bambina, quando la nonna o la mamma si improvvisavano hair stylist e con le forbici da sarta ti tagliavano la frangia?
Se non hai vissuto questo incubo, sei davvero fortunata! Ecco, finire nelle mani di gente inesperta e con scarsa professionalità, è la cosa peggiore che possa capitare quando si sceglie un parrucchiere.
Ora, vogliamo credere che nessun parrucchiere sia così folle da tagliare la frangia come la nonna. Purtroppo però, è una triste e appurata verità, che vengano commessi disastri nei tagli, nelle colorazioni e soprattutto nei biondi.

Prima di scegliere il parrucchiere a cui affidarti e prenotare un appuntamento, fai una ricerca su quali sono le sue esperienze.
Cerca sul web se ci sono foto o video dei suoi lavori e valuta i risultati. Informati sul suo livello di esperienza, i suoi studi e anche su chi sono le persone che lavorano nel suo staff.
Ritrovarsi nelle mani di aiutanti alquanto incapaci è rischioso. Non permettere a nessuno di usarti come una cavia.
L’importanza dell’aggiornamento continuo per un parrucchiere
Come avrai capito, scegliere il parrucchiere richiede, seppur minime, doti investigative.
Prima di decidere, cerca di capire se il parrucchiere è al passo coi tempi. Fallo anche se non sei il tipo da look estremi e stravaganti.
Se il parrucchiere è aggiornato sugli stili, la moda del momento, le tecniche più innovative, è un vero professionista, degno di essere preso in considerazione. In caso contrario, cambia senza indugio il soggetto delle tue ricerche.
Ricorda, nel settore del beauty e dei capelli, anche i prodotti cambiano e si evolvono alla velocità della luce. Dai colori, agli accessori, le piastre, le forbici, il nostro è un mondo che non sta mai fermo.
Pulizia e ordine impeccabili, fattori decisivi per scegliere il parrucchiere
Può essere il miglior parrucchiere, ma se nel suo salone non rispetta le norme igieniche e di sicurezza vigenti, stai alla larga. Un hair stylist deve avere la massima cura del cliente e degli strumenti del mestiere.
Dalle spazzole alle forbici, dalle poltrone ai lavatesta. Per non parlare delle vestaglie e degli asciugamani. Tutto deve essere pulito e igienizzato, compreso il pavimento.

Chiedi una consulenza gratuita
Una consulenza conoscitiva, aiuta non solo il cliente, ma anche il parrucchiere. Serve a capire lo stato dei tuoi capelli e, nel caso desideri provare il biondo, qual è il più adatto.
Per questo ti offriamo una consulenza gratuita. Saremo lieti di dedicarti il nostro tempo per capire i tuoi desideri ed esaudirli.