logo zerorighe

Tutto sui capelli biondo platino

Se c’è una sfumatura di colore, che ha il potere di far risplendere i tuoi capelli, è senza dubbio il biondo platino. Sappi che i capelli biondo platino regalano un look audace, divenuto nel tempo un’icona di stile, per chi desidera distinguersi tra la folla. Ma cos’è esattamente il biondo platino e cosa devi sapere prima di scegliere questa tonalità scintillante?

Siediti comoda, prendi nota e immergiti nel meraviglioso mondo dei capelli biondo platino, dove audacia e fascino si incontrano per dare vita a una cascata di luminosità.

Che tipo di biondo è il platino

Quando si parla di biondo platino, entriamo nel magico mondo dei capelli biondi chiari e luminosi. Immagina un colore che si avvicina alla brillantezza del platino, da cui prende il nome, con sfumature quasi argentate. È come se i tuoi capelli fossero stati baciati dal sole e si fossero accesi di una nuova luce.

Il biondo platino non ha toni dorati o ramati ed è infatti molto diverso dal biondo dorato. È un biondo freddo e puro, con riflessi chiari, che possono variare dal bianco ghiaccio al grigio perlato. Ne sei già affascinata vero?

Quanti tipi di biondo platino esistono

Sono diverse, anzi infinite, le sfumature di questo fantastico colore, che possono far brillare i tuoi capelli in modo unico. Vediamone alcune insieme:

Platino puro: è il biondo platino classico, con quella tonalità luminosa quasi argento, che fa emergere la tua chioma tra mille altre.

Platino cenere: ha una leggera sfumatura grigiastra, che viene aggiunta al platino puro. Il biondo è più freddo e sofisticato e si adatta perfettamente a chi ha una carnagione chiara, ma può essere la scelta giusta anche per chi ha la pelle più scura.

capelli biondo platino cenere
Capelli biondo platino cenere

Biondo platino con radici scure: la radice rimane più scura, mentre le lunghezze si accendono grazie il platino. Per un look grintoso e moderno.

Platino miele: per chi desidera un tocco di calore, è un mix perfetto tra biondo platino e riflessi dorati, che dona luminosità al viso.

Platino con sfumature pastello: se ti piace osare, ecco il colore che fa per te! Gioca con sfumature pastello rosa, verde, lavanda o azzurro. Divertiti e renditi unica!

capelli biondo platino con sfumature pastello
Biondo platino con sfumature pastello

Balayage biondo platino: perfetto se desideri una transizione non eccessiva dal colore naturale al biondo platino. Il balayage offre un look più morbido e meno rigido.

Balayage biondo platino
Balayage biondo platino

A chi sta bene questo colore

Il biondo platino si sposa alla perfezione con le carnagioni chiare. Se hai una pelle diafana e gli occhi chiari, questo colore può davvero mettere in risalto i tuoi tratti delicati.

Se hai una carnagione più scura o olivastra, non disperare! Il biondo platino, in questo caso, richiede qualche accorgimento in più. Puoi scegliere, per esempio, sfumature come il biondo platino cenere, o aggiungere qualche riflesso più caldo per bilanciare il tuo tono della pelle.

Non dimenticare mai di fare i conti con la tua personalità e il tuo stile. Te la senti di sfoggiare un look audace, ti piace farti notare e attirare l’attenzione? Se sì, inizia a riempire il form contatti e noi ti trasformeremo, facendoti scoprire il più bello tra i biondi platino adatti a te.

Quanto tempo dura il biondo platino

Il biondo platino, richiede impegno e cure costanti per rimanere splendente e sano. Dovrai dedicare tempo e attenzione alla manutenzione dei tuoi capelli, con trattamenti idratanti e protezione dal calore. Quindi, assicurati di essere pronta per questo impegno prima di scegliere.

La durata della tinta platino dipende da diversi fattori, come la tua base di colore naturale, la qualità dei prodotti utilizzati e le cure che dedichi ai tuoi capelli. 

capelli biondo platino manutenzione dal parrucchiere

I capelli crescono in media di circa 1 centimetro al mese. Se hai una radice più scura rispetto al biondo platino, potresti dover ritoccare le radici ogni 4-6 settimane, per mantenere un aspetto uniforme.

Il biondo platino può svanire nel tempo a causa di lavaggi frequenti, l’esposizione al sole, l’utilizzo di strumenti per lo styling e la qualità dei prodotti per capelli utilizzati. Per prolungare la durata del colore, devi utilizzare shampoo e balsami specifici per capelli colorati, evitare l’uso eccessivo di calore e proteggere i capelli dai raggi solari.

In quale stagione il biondo platino è la scelta migliore

Il biondo platino può essere indossato in qualsiasi stagione dell’anno, anche se è associato spesso all’estate. Eppure, noi siamo convinti che il biondo platino sia una scelta audace e affascinante anche durante le altre stagioni.

In autunno, crea un bel contrasto con i toni caldi della natura e i vestiti più scuri. In inverno, illumina i giorni piovosi e cupi e in primavera, accompagna l’esplosione di colori e la rinascita!

Non importa se è estate, autunno, inverno o primavera, se sei pronta a far risplendere i tuoi capelli con il biondo platino, vai avanti e fai brillare il tuo stile in qualsiasi momento dell’anno.

Se non vuoi che il tuo biondo ingiallisca segui questi consigli

Evitare che il biondo platino ingiallisca, richiede alcuni accorgimenti e cure costanti. Per esempio, devi usare shampoo e balsami appositamente formulati per capelli colorati o per biondo platino. E ogni 4-5 lavaggi, usare lo shampoo antigiallo.

Evita l’acqua clorata e il sole diretto, limita l’uso di strumenti termici come asciugacapelli, piastre o arricciacapelli, che possono danneggiare i capelli e fare ingiallire il biondo platino.

shampoo antigiallo capelli biondo platino

Dona regolarmente ai tuoi capelli, trattamenti idratanti e maschere rigeneranti, per mantenerli sani e idratati. Capelli ben idratati resistono meglio al danneggiamento e aiutano a mantenere il colore più a lungo.

Mantieni le radici del biondo platino con ritocchi regolari, per evitare contrasti evidenti tra la crescita dei capelli naturali e il colore decolorato.

Il biondo platino invecchia?

Ogni persona è diversa dalle altre e generalizzare è sempre un grande errore. Indossato da alcune persone, il biondo platino conferisce un aspetto giovanile e luminoso, mentre su altre può evidenziare le rughe o conferire un’aria troppo artificiale.

Devi sicuramente valutare bene il contrasto tra il colore dei capelli e il tono della tua pelle. Se hai una carnagione più matura, o una pelle con tonalità calde, potresti preferire sfumature di biondo che si abbinano meglio al tono della tua pelle e donano un aspetto più naturale.

Infine, ricorda che l’aspetto generale dipende da molti fattori, tra cui lo stile, l’abbigliamento, il make up e la tua personalità.

capelli biondo platino giovane donna

Tinta platino, quanto mi costi

Il costo di una tinta biondo platino presso uno dei migliori parrucchieri di Bologna, può variare in base a diversi fattori, tra cui la reputazione e l’esperienza del parrucchiere, la lunghezza dei capelli, la complessità del processo di decolorazione e la cura successiva dei capelli.

Prima di procedere con la tinta biondo platino, ti consigliamo di prenotare una consulenza gratuita. Durante la consulenza, potrai discutere anche di soldi, prima però sarà nostra premura conoscere te e i tuoi capelli. Solo così potremo prepararti un preventivo personalizzato, che tenga conto delle tue esigenze specifiche.

Ricorda che affidarsi a un bravo parrucchiere è fondamentale per ottenere un risultato eccellente ed evitare danni alla tua chioma.

Ti aspettiamo presso il nostro salone a Bologna!

Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Apri whatsapp
Siamo online!
Come possiamo aiutarti?